Servizi

Chi siamo

Tra le principali attività promosse dalla SD Swimming Caltanissetta srl vi è la Scuola Nuoto. La SD Swimming Caltanissetta srl è l’unica società sportiva della Provincia riconosciuta dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) come Scuola Nuoto Federale, qualifica che risponde a requisiti necessari in termini di titoli e competenze didattiche, nonché alla presenza di figure qualificate.

Gestisce oltre alla Piscina Comunale di Caltanissetta, il Palazzetto dello Sport di San Cataldo "PalaMaira" con l'intento di promuovere attività legate allo sport in genere, al fitness, al benessere e alle attività ludico-ricreative per i bambini.

Attvità praticate

Una parte di spazio del Palasport è riservato alla palestra, attrezzata di strumenti all’avanguardia ed in linea con l’evoluzione del settore sportivo. Stare bene ed in forma è senza dubbio un aspetto sul quale noi puntiamo ed è per questo che la cura dell’individuo è posta al centro degli obiettivi di GMT. Siamo specializzati nella diagnosi ed il recupero dell’atleta infortunato, grazie alla collaborazione di figure specialistiche.

Grazie ad un’ampia area di gioco, pensata ed utilizzata per sport quali pallavolo, basket, calcio a 5 e pallamano e circondata da una vasta tribuna con circa 900 posti a sedere, il complesso può ospitare eventi sportivi di qualsiasi natura e spettacoli come concerti, convegni, fiere e concorsi.

Negli ultimi anni, le richieste dell’utenza comunale e provinciale si sono orientate verso la pratica di discipline sportive che abbiano come soggetti utilizzatori coloro che vivono la condizione di disabilità. GMT ha ritenuto di primaria importanza assicurare alle persone disabili del territorio il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità, attraverso la collocazione di attrezzature idonee. Si è previsto così il completamento della struttura esistente che dispone di un’ampia area destinata all’allenamento e al potenziamento dei soggetti in riferimento sia nel periodo estivo che invernale, in vista anche della possibile partecipazione agli impegni regionali, nazionali ed internazionali.

Il Palasport ascolta le esigenze del territorio: accanto alla più nota attività sportiva e ai classici giochi di squadra la nostra struttura si presta alla sperimentazione di nuove discipline ed esplorazione di nuovi settori dello sport. A tal proposito, a completamento dell’impianto, si effettuerà la realizzazione di una struttura per lo Squash.

Servizi

//

Il Palasport Peppe Maira rappresenta a San Cataldo il campo di gara di riferimento per lo svolgimento delle attività sportive del Volley, del Basket e del Calcio a 5, sia maschili che femminili.

Di concezione moderna, il Palazzetto dello Sport è stato progettato con un tetto in legno alto circa 12 metri, illuminato da una vetrata che quasi ne raggiunge l’altezza.

//

Il Palazzetto dello Sport possiede numerose attrezzature da Palestra per lo svolgimento di attività fisica quale il Fitness, il Cardio-fitness e il Body Building.

Per ulteriori informazioni relativi agli abbonamenti mensili, bimestrali e trimestrali telefonare allo 0934 22591. A disposizione anche il servizio di Functional Training.

//

Sono circa 900 i posti a sedere ed il parquet è omologato per numerosi sport come pallavolo, basket, calcio a 5, pallamano.

Inoltre, grazie ad un’apposita copertura il “PalaSport Peppe Maira” è in grado di ospitare numerosi eventi, anche non sportivi, quali concerti, convegni, fiere e spettacoli di ogni genere.